Loader Image

23 maggio 2020       dr. Alberto Fonzar

L’ospite odierno del ITI Study Club Perugia, il dr. Alberto Fonzar è un relatore di fama mondiale nel settore della parodontologia e della protesi.

Il dr. Fonzar, socio attivo, nonché  ex presidente della SIDP dopo essere stato membro del consiglio direttivo per molti anni prima in qualità di segretario e poi di tesoriere, professionalmente si dedica esclusivamente alla parodontologia, all’implantologia e alla protesi.

Dal 2008 al 2012 è stato professore a contratto presso il Master di Parodontologia c/o Università di Siena, professore a contratto c/o Università di Modena dal 2012 al 2015 e nel 2014-2015 professore a contratto nel corso “Chirurgia Parodontale delle lesioni delle forcazioni radicolari” c/o Università di Trieste nella “Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica”.
 È stato inoltre professore a contratto nel corso di Parodontologia c/o Università di Trieste nella “Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica” dal 2009 al 2017.
Oggi è professore in Master Universitari (1° e 2° livello) c/o varie Università (Torino-Napoli-Ferrara-Ancona).

A lui abbiamo chiesto di parlarci di come un esperto parodontologo, nonché raffinatissimo protesista come lui, intenda l’implantologia “oggi” e in particolare quali siano le soluzioni protesiche più facilmente utilizzabili nella routine quotidiana di ognuno di noi.