Loader Image

28 marzo 2020      prof. Alessandro Rossi

L’incontro di apertura del 2020 dello Study Club ITI Perugia avrà ospite il prof. Alessandro Rossi.

Il prof. Rossi, specialista in Chirurgia Odontostomatologica, è professore a contratto presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Milano. È stato professore del corso di tecniche chirurgiche nelle riabilitazioni implanto-protesiche complesse, è socio attivo della IAO (Italian Academy of Osseointegration), Fellow dell’International Team for Implantology (ITI) e socio attivo PEERS Italy.

Docente presso il Corso di perfezionamento in Implantologia Osteointegrata dell’Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria e il Corso di perfezionamento in Chirurgia Orale dell’Università degli Studi di Milano.

Inoltre è docente presso il Master di Implantologia Osteointegrata dell’Università degli Studi di Padova.

Relatore a corsi e congressi nazionali ed internazionali, è autore di diverse pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale e coautore con il prof. Matteo Chiapasco di testi a tiratura nazionale ed internazionale.

Naturalmente, visto il curriculum così importante nel settore della chirurgia e della rigenerazione ossea, abbiamo chiesto al prof. Rossi di intrattenerci nello specifico delle tecniche di aumento dei volumi ossei pre e peri-implantari.